Tutti gli spazi dello showroom accolgono installazioni tecnologiche pronte per essere scoperte e sperimentate e in linea con lo spirito innovativo di 1P / Primo Piano.

LIGHTBOX DINAMICO
WHITE

La retroilluminazione è realizzata attraverso dei moduli di LED posti all’interno delle strutture in alluminio e tessuto. Il movimento delle luci è programmabile per mettere in risalto aree specifiche della grafica stampata e generare diversi effetti visivi.

LIGHTBOX DINAMICO
RGB

La retroilluminazione è realizzata attraverso dei moduli di LED posti all’interno delle strutture in alluminio e tessuto. Le luci RGB sono programmabili per generare animazioni di diversi colori, che generano movimenti sui tessuti e rendono vivaci le grafiche stampate.

LIGHTBOX DIMMERABILE

Il lightbox dimmerabile è collegato al tapis roulant che ne regola l’intensità luminosa attraverso il movimento.
Il risultato è un’installazione altamente esperienziale e suggestiva.

ARTWALL

Grazie all’Artwall è possibile realizzare un accattivante gioco di immagini scomposte su singoli monitor, integrati su una parete in alluminio e tessuto retroilluminata. Versatile nel mondo del retail e idoneo per creare un primo contatto nel costumer journey.

DIGITAL SIGNAGE

Dal grande impatto comunicativo e dalla dinamicità gestionale, il Digital Signage è una soluzione rivolta al mondo del retail, ideale per la divulgazione del proprio prodotto.

LIGHTBOX
CON MONITOR

Le pareti in tessuto retroilluminate a LED possono essere arricchite da monitor e altri supporti touch.
Con questi elementi allestitivi è possibile sviluppare progetti allestitivi immersivi e coinvolgenti per negozi, show-room, musei, eventi e fiere.

VETRINA INTERATTIVA

Espositore trasparente interattivo che permette all’utente di vedere un prodotto reale e contemporaneamente interagire con contenuti digitali che appaiono sullo schermo.
Disponibile in varie dimensioni.

TAVOLO INTERATTIVO

Tavolo interattivo multitouch che consente agli utenti, anche più persone in contemporanea, di ricercare e utilizzare le informazioni che desiderano con semplici e intuitivi gesti delle dita. Disponibile in varie dimensioni. Possibilità di customizzare il tavolo.

SPECCHIO INTERATTIVO

L’utente può specchiarsi e allo stesso tempo vedere e interagire con dei contenuti che possono essere, video, immagini o informazioni. Disponibile in varie dimensioni, è uno strumento ideale per il mondo del retail perché semplifica i processi di gestione dello store e rende intuitiva la costumer experience.

PARETE INTERATTIVA
SCORREVOLE

Tramite il semplice movimento la comunicazione diventa ancora più facile. Grazie a un sensore posto sul retro, il modulo scorrevole interagisce con il lightbox retrostante e l’utente può approfondire nuovi contenuti. Oltre le apparenze.

MONITOR STEREOSCOPICO

Display autostereoscopico con lente auricolare su LCD, consente una visione tridimensionale dell’immagine.

PARETE VR/AR

Attraverso l’esperienza della Virtual Reality il cliente potrà immergersi ed esplorare in prima persona uno spazio simulato dove tutto diventa possibile, così reale da lasciare il segno. L’Augmented Reality arricchisce le percezioni sensoriali grazie alla sovrapposizione di elementi virtuali ad oggetti reali. Versatile e stimolante permette all’utente di mantenere un contatto con la realtà e al contempo di avvicinarsi al mondo del multimediale.

VIDEOMAPPING

Mediante un gioco di illusioni ottiche, il Videomapping arricchisce la percezione visiva e rende memorabile l’esperienza del cliente all’interno degli spazi corporate o durante un evento.

ARREDI IN TESSUTO

Combinando il tessuto con diversi materiali, nasce un sistema di arredamento (tavoli, sedute, lampade) per progettare spazi versatili, flessibili e funzionali. Gli arredi in tessuto consentono numerose possibilità compositive e si adattano ad ambienti diversi, dagli spazi commerciali a quelli espositivi.

COMPOSIZIONE DI LIGHTBOX
NON ORTOGONALI

Strutture in alluminio e tessuto, retroilluminate a LED, realizzate in diverse forme e dimensioni. L’elemento distintivo è l’accostamento fuori squadra dei profili in alluminio, per creare una composizione inedita e di forte impatto.

LIGHTBOX CON PORTA
A BATTENTE

Il sistema allestitivo in alluminio e tessuto permette di inserire diversi sistemi di movimentazione delle pareti e degli elementi che lo compongono.
La porta a battente si integra perfettamente all’interno del lightbox e scompare grazie alla personalizzazione della grafica stampata.

SOSPENDITE
FONOASSORBENTI

Gli elementi sospesi fonoassorbenti sono composti da tubi in alluminio, rivestiti in tessuto stampato e personalizzato. Combinano in un’unica soluzione ottimizzazione acustica e decorazione degli ambienti.